Effettua la prima iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Livorno direttamente online!
Se sei un neolaureato in medicina o in odontoiatria puoi iscriverti all'Ordine direttamente online, per farlo clicca sul bottone qui sotto, registrati all'Area Servizi e segui la procedura guidata.
Per procedere con la prima iscrione saranno necessari i seguenti documenti:
- Domanda in bollo €.16,00 (modulo allegato), indirizzata all'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Livorno, tesa ad ottenere l'iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi o all'Albo degli Odontoiatri.
La domanda, scaricata al completamento della procedura online, può essere presentata personalmente all'Ordine e sottoscritta in presenza del dipendente addetto. Può anche essere inviata per posta elettronica certificata (PEC), già sottoscritta, allegando una fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore. - Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e del documento di identità personale.
- Una fotografia formato tessera
- Attestazione del versamento di €. 168,00 della tassa di Concessione Governativa sul c/c postale n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate – con l'indicazione della causale: "Tassa prima iscrizione Albo Medici Chirurghi o Albo Odontoiatri"
- Ricevuta di bonifico sul conto corrente bancario dell’Ordine presso Banco di Sardegna filiale di Livorno (IBAN: IT66E0101513900000000020326) per euro 150,00 relativi alla tassa di prima iscrizione (euro 10,00) ed alla quota associativa per l’anno 2024 (euro 140,00) con l'indicazione della causale: " tassa di prima iscrizione e quota associativa anno 2024".
- Per i medici comunitari con titoli comunitari (riconosciuti con Decreto dal Ministero della Salute Italiano): Decreto ministeriale che attesta il riconoscimento del titolo di Medico/Odontoiatra rilasciato dal Ministero della Salute Italiano, in originale.
- Per i medici extracomunitari : permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro autonomo, lavoro subordinato o famigliari e certificato di residenza in carta libera rilasciato dal Comune.