ENPAM ha pubblicato sul proprio portale una video guida con le istruzioni per presentare le domanda di ricongiunzione a ENPAM.

Un video tutorial che guida, passo dopo passo, l’odontoiatra che aveva versato alla gestione separata INPS ed ora può portare quanto versato in ENPAM.

“Bastano pochi clic per fare la richiesta di trasferimento dei contributi versati nella gestione separata INPS e valorizzarli nella cassa di previdenza dei medici e dentisti”, sottolineano da ENPAM. 

Nel video viene descritta, passo dopo passo, la procedura da attivare partendo dalla propria area riservata sul sito ENPAM. “Quando è il momento di indicare le date di maturazione dei contributi che si vogliono ricongiungere, non sarà necessario essere precisi, ma si potrà anche inserire una data indicativa”, indica ENPAM ricordando che saranno poi gli uffici dell’Ente previdenziale di medici e dentisti “a verificare con più precisione l’arco temporale in cui sono stati maturati i contributi oggetto della ricongiunzione”.

https://www.giornaleprevidenza.it/previdenza-e-assistenza/ricongiunzione-da-inps-basta-un-minuto-per-fare-domanda-a-enpam/