Effettua la prima iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Livorno direttamente online!

Se sei un neolaureato in medicina o in odontoiatria puoi iscriverti all'Ordine direttamente online, per farlo clicca sul bottone qui sotto, registrati all'Area Servizi e segui la procedura guidata.

Per procedere con la prima iscrione saranno necessari i seguenti documenti:

  • Domanda in bollo €.16,00 (modulo allegato), indirizzata all'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Livorno, tesa ad ottenere l'iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi o all'Albo degli Odontoiatri.
    La domanda, scaricata al completamento della procedura online, può essere presentata personalmente all'Ordine e sottoscritta in presenza del dipendente addetto. Può anche essere inviata per posta, già sottoscritta, allegando una fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore.
  • Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e del documento di identità personale.
  • Una fotografia formato tessera
  • Attestazione del versamento di €. 168,00 della tassa di Concessione Governativa sul c/c postale n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate – con l'indicazione della causale: "Tassa prima iscrizione Albo Medici Chirurghi o Albo Odontoiatri"
  • Ricevuta di bonifico sul conto corrente bancario dell’Ordine presso Banco di Sardegna filiale di Livorno (IBAN: IT66E0101513900000000020326) per euro 95,00 relativi alla tassa di prima iscrizione (euro 10,00) ed alla quota associativa per l’anno 2020 (euro 85,00) con l'indicazione della causale: " tassa di prima iscrizione e quota associativa anno 2020".
  • Per i medici comunitari con titoli comunitari (riconosciuti con Decreto dal Ministero della Salute Italiano): Decreto ministeriale che attesta il riconoscimento del titolo di Medico/Odontoiatra rilasciato dal Ministero della Salute Italiano, in originale.
  • Per i medici extracomunitari : permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro autonomo, lavoro subordinato o famigliari e certificato di residenza in carta libera rilasciato dal Comune.

 Iscriviti subito

Notizie per gli iscritti

Incontri formativi online EBSCO

Il perdurare dello stato di emergenza impedisce o limita notevolmente la possibilità di effettuare incontri formativi in presenza. EBSCO tuttavia intende garantire la stessa offerta formativa offrendo sessioni dedicate online, riservate agli iscritti dell’Ordine.


Leggi tutto...

FNOMCeO - Comunicazione n° 151

Comunicazione n 151 - decreto-legge 30 luglio 2020 n 83 - misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da covid-19 deliberata il 31 gennaio 2020.


Leggi tutto...

FNOMCeO - Comunicazione n° 145

 Ministero Dell'Università E Della Ricerca Comunicato Avviso Relativo Al Bando Di Ammissione Dei Medici Alle Scuole Di Specializzazione Di Area Sanitaria Per L'anno Accademico 2019-2020.


Leggi tutto...

FNOMCeO - Comunicazione n° 146

Decreto-Legge 16 Luglio 2020 n° 76 - Misure Urgenti per la Semplificazione e L'innovazione Digitale.


Leggi tutto...

Campagna di comunicazione nazionale "Io medico giuro"

Parte la campagna nazionale, approvata dalla FNOMCEO, "Io medico giuro", con l'intento di rimarcare i principi fondanti del Codice di deontologia medica della professione.


Leggi tutto...

FNOMCeO - Comunicazione n° 142

Decreto 20 luglio 2020, n. 79 “Regolamento recante modifiche al regolamento adottato con decreto 10 agosto 2017, n. 130, concernente le modalità per l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina, ai sensi dell'articolo 36, comma 1, del decreto legislativo 17 agosto 1999, n.368”.


Leggi tutto...

Link utili

torna all'inizio del contenuto