Informazioni

Sede: via Michon 8, 57126 Livorno - C.F.: 80011950492
Telefono: 0586-897361 - 0586-897627 - Fax: 0586-897627

Email: info@medicilivorno.it
Email PEC: segreteria.li@pec.omceo.it

Payday Loans

A Free Template From Joomlashack

-->
Notizie
ABOLIZIONE NOTE AIFA PDF Stampa E-mail

Con determinazioni del 22/04/2011 l’Agenzia Italiana del Farmaco ha abolito le note n. 10, n. 59 e n. 76 pertanto, a partire dall’entrata in vigore del provvedimento, i medicinali appartenenti a queste note sono prescrivibili a carico del SSN.

 
MODIFICHE AL DECRETO CONCERNENTE LE PATENTI DI GUIDA PDF Stampa E-mail

Con Decreto legislativo 18/04/2011 n. 59 il Governo, accogliendo le istanze presentate dalla nostra Federazione, ha modificato l’art. 14 prevedendo l’esclusione dei medici di fiducia di cui all’art. 119 del Codice della strada dall’obbligo di comunicare al Dipartimento per i Trasporti eventuali patologie accertate che compromettano l’idoneità alla guida di soggetti già titolari di patenti.

 
TRASMISSIONE TELEMATICA CERTIFICATI DI MALATTIA PDF Stampa E-mail

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha emanato una nuova circolare (n. 4 del 18/03/2011) in merito alla certificazione on-line.
Il testo integrale della circolare Ministeriale citata è scaricabile da questo stesso sito nella parte “Normativa”.

 

 
ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI CHE PRATICANO LE MEDICINE COMPLEMENTARI: TERMINE APPLICAZIONE NORME TRANSITORIE PDF Stampa E-mail

Come è noto la Legge Regionale 9/2007 prevede l’istituzione degli elenchi di coloro che praticano le medicine complementari ed il successivo protocollo d’intesa dell’08/04/2008  ne ha definito i criteri sufficienti per l’ammissione negli elenchi stessi prevedendo una fase transitoria di tre anni.
Le norme transitorie sopra citate andranno in scadenza in data 07/04/2011; pertanto, chi ha ottemperato ai requisiti formativi e vuole usufruire delle norme transitorie previste dalla legge per essere inseriti negli elenchi in questione, dovrà presentare domanda e relativa documentazione entro la già citata scadenza del 7 APRILE 2011. Gli interessati possono scaricare dal sito dell’Ordine la  domanda nella sezione “Modulistica” alla voce “Modulo inserimento elenchi MNC”.
Per il futuro saranno iscritti negli elenchi solo coloro che conseguiranno i rispettivi titoli esclusivamente presso Istituti accreditati.

 
INVIO TELEMATICO CERTIFICATI DI MALATTIA TRAMITE iPHONE PDF Stampa E-mail

Da parte dello Staff iMedCertificati Senetech Software è pervenuta una informativa relativa all’invio telematico dei certificati di malattia tramite iPhone.

Si tratta di "iMedCertificati", una applicazione per iPhone ed iPad che permette di inviare i certificati di malattia all’ INPS in via telematica, in totale mobilità, adempiendo alla normativa vigente relativa alla riforma Brunetta. Tramite questa applicazione il medico di famiglia può inviare il certificato di malattia all’ INPS dal proprio telefonino iPhone anche durante una visita domiciliare, senza la necessità di tornare in ufficio. L'applicazione da la possibilità di inviare la ricevuta dell'invio del certificato ed il numero di protocollo relativo via e-mail e sms direttamente all'assistito.
Nell'app-store, il market delle applicazioni iphone, esiste anche una versione gratuita dimostrativa di iMedCertificati, che permette di testare tutte le caratteristiche dell'applicazione, ma non permette l'invio dei certificati. La versione completa ha il prezzo di € 9,99.
Per maggiori dettagli sull'applicazione è possibile visionare il sito di supporto di iMedCertificati:
www.imedcertificati.it

 

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 30 di 31