Informazioni

Sede: via Michon 8, 57126 Livorno - C.F.: 80011950492
Telefono: 0586-897361 - 0586-897627 - Fax: 0586-897627

Email: info@medicilivorno.it
Email PEC: segreteria.li@pec.omceo.it

Payday Loans

A Free Template From Joomlashack

-->
PANACEA - NUOVA TUTELA PER LA LIBERA PROFESSIONE SANITARIA. PDF Stampa E-mail

PANACEA                
NUOVA TUTELA PER LA LIBERA PROFESSIONE SANITARIA.
 
Obbligo assicurativo o meno, in caso di contenzioso chi paga?

Ancora oggi molti liberi professionisti non sono assicurati e, in caso di contenzioso, sanno di dover pagare.

Quelli assicurati dormono sonni tranquilli: _“… SONO ASSICURATO, PAGA PANTALONE!!!”_

Pantalone, tipicamente, si lamenta sempre perché ha pochi soldi e ne vorrebbe sempre di più, ma soprattutto vorrebbe spenderne il meno possibile!

Mai nome fu più azzeccato per le Compagnie di Assicurazione!

Le Polizze di Responsabilità Civile Professionale (RCP), infatti, limitano i propri rischi.

Le statistiche assicurative vedono un decremento del valore risarcitorio, ma, ovviamente, non indicano ciò che loro sono sempre più restie a pagare. Le Polizze di RCP, seppur essenziali per una serena gestione dell’attività, non pagano tutto e l’amara sorpresa è che, in capo al professionista, in caso di contenzioso, ricadono franchigie, scoperti, e restituzione degli onorari percepiti!

Franchigie e scoperti, leggendo il testo della polizza, si possono concordare al minimo, ma l’onorario no!  Restituire l’onorario non è cosa da poco se consideriamo che non è costituito da solo guadagno, ma  è fatto di spese ... e che spese della nostra vita professionale:

  materiali, gestione dell’ambulatorio, tasse, ecc...! Errare humanum est, ma quanto ci costa!

È nata l’Associazione Culturale PANACEA con il preciso scopo di limitare questa esposizione e di assicurare i propri iscritti con una polizza collettiva per ottenere il rimborso di quelle spese per la restituzione dell’onorario percepito in caso di sinistro e di soccombenza.

Una bella iniziativa nata da noi Liberi Professionisti che integra, con poco, qualsiasi polizza di RCP e..., magari, Pantalone ci diventa anche più simpatico!

PANACEA, se raggiungerà il numero minimo di 200 Liberi Professionisti iscritti avrà come partenariato assicurativo una  delle primarie Compagnie che la riconosce e la sostiene fin da ora. Il suo massimale di 10.000 euro, non poche per le 200 euro di quota annua, aumenterà con l’aumento delle adesioni.  Solo per il primo anno, per entrare in PANACEA e per il suo fondo, si deve versare 650 Euro, oltre alle 200 Euro, che rimarra’ la sola quota di rinnovo di ogni anno. Quello che si versa sarà detraibile fiscalmente.

PANACEA apre le porte per una piu’ tranquilla Libera Professione non solo agli iscritti dell’Ordine di Livorno ma a tutti gli altri colleghi italiani.

(per informazioni relative ai documenti di iscrizione consultare per ina e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )