Informazioni

Sede: via Michon 8, 57126 Livorno - C.F.: 80011950492
Telefono: 0586-897361 - 0586-897627 - Fax: 0586-897627

Email: info@medicilivorno.it
Email PEC: segreteria.li@pec.omceo.it

Payday Loans

A Free Template From Joomlashack

-->

Link utili

Collegamento a contenuti esterni al sito dell'Ordine.

FNOMCeO
Sito ufficiale della Federazione Nazione

Ricerca Iscritti FNOMCEO
Pagina che consente la ricerca di Medici iscritti all'Ordine

ENPAM
Ente previdenziale di categoria

CORSO TEORICO PRATICO SULL’EMERGENZA URGENZA PDF Stampa E-mail

Formazione Continua in Medicina
CORSO TEORICO PRATICO SULL’EMERGENZA URGENZA

E’ intenzione di quest’Ordine organizzare nel corso dell’anno il “Corso teorico-pratico sull’Emergenza – Urgenza” promosso dalla FNOMCeO.
Il corso, articolato in 5 moduli teorico-pratici (n° 3 moduli di 8 ore, n° 1 di 16 ore e n° 1 di 4 ore), è rivolto principalmente a giovani medici abilitati alla professione, di età inferiore a 40 anni e si propone di fare acquisire e consolidare le principali abilità e capacità tecnico-professionali relative al riconoscimento e trattamento delle più frequenti situazioni di emergenza urgenza sul territorio.

OBIETTIVO PRIMARIO
I partecipanti dovranno (al termine del corso) essere in grado di riconoscere prontamente e porre diagnosi delle principali condizioni cliniche di Emergenza-Urgenza ed instaurare un corretto approccio terapeutico-farmacologico.
Dovranno inoltre saper utilizzare direttamente i dispositivi quali la AED, saper reperire un accesso venoso, gestire la fase iniziale dell’emergenza in attesa dell’arrivo dei servizi di SSUEM, utilizzare algoritmi decisionali corretti anche sotto il profilo deontologico.

DESTINATARI:
Il corso, accreditato ECM, è riservato a n. 40 partecipanti.
1 . Criteri di priorità alla partecipazione al corso:
- giovani medici iscritti all’OMCeO di età inferiore a 40 aa, che non rientrino nell’elenco di cui al punto 2;
2. SOLO in caso di posti vacanti (oltre la data ultima per l’invio della richiesta di ammissione al corso) potranno accedere al  corso anche (in ordine di arrivo alla richiesta via mail):
- specializzandi (inclusi medici in corso di formazione di medicina generale)
- specialisti (inclusi medici di medicina generale)
- medici titolari di contratto di lavoro a tempo indeterminato
- medici di età superiore a 40 aa

Si invita chi è interessato ad inviare una mail, alla Segreteria dell'Ordine ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) di eventuale partecipazione per farci conoscere il gradimento e permetterne l’eventuale organizzazione.

 
Attività Odontoiatrica esercitata in forma di Società - Problematiche interpretative PDF Stampa E-mail

Comunicazione della Federazione Nazionale riguardante l'attività Odontoiatrica esercitata in forma di Società - Parere del Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi comunicazione

 
FNOMCeO - Comunicazione n° 109 PDF Stampa E-mail

Protocollo d'intesa tra Ministero della Salute e la FNOMCeO per lo scambio di dati finalizzati  all'aggiornamento e revisione dell'elenco Nazionale dei Medici Competenti istituito presso il Ministero, dell'albo unico Nazionale tenuto dalla FNOMCeO e degli elenchi provinciali dei Medici Competenti istituiti presso gli Ordini.

Comunicazione n° 109

Protocollo d'intesa

 
GRADUATORIE DEFINITIVE ANNO 2017 PDF Stampa E-mail

La Regione Toscana ha pubblicato l'elenco delle graduatorie regionali del servizio sanitario della Toscana.

Vai al sito della Regione http://www.regione.toscana.it/sst/procedure/graduatorie

 
ECM: la Commissione concede "proroga" PDF Stampa E-mail

 

Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

ECM: la Commissione concede “proroga”

Ci sarà tempo per tutto il 2017 per mettersi in pari con i crediti Ecm relativi al triennio 2014 – 2016, potendo acquisire sino al 50% del punteggio complessivo (150 crediti al netto di esoneri ed esenzioni).
A stabilirlo, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua, che ha deliberato in tal senso nella riunione del 13 dicembre scorso. Sempre in quell’occasione, la Commissione ha fissato i nuovi criteri per l’assegnazione dei crediti agli eventi da parte dei provider. Anche per il triennio 2017-2019 saranno 150 i crediti da maturare, fatti salvi esoneri, esenzioni, ed eventuali altre riduzioni (v. delibera del 4 novembre). Meccanismo premiante per i professionisti che, nel precedente triennio, si siano dimostrati “virtuosi”: la Commissione ha infatti previsto una riduzione di 15 crediti per  i sanitari che abbiano soddisfatto il proprio dossier  formativo individuale,  alla quale si sommano uno “sconto” di 30 crediti per coloro che abbiano acquisito tra 121 e 150 crediti o di 15 crediti se il “punteggio si assesta tra 80 e 120. Partiranno a gennaio i nuovi corsi Fad della Fnomceo, offerti gratuitamente a tutti i medici e gli odontoiatri tramite la piattaforma Fadinmed. A inaugurare la serie, un corso sulle Vaccinazioni. 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 19